La Resistenza a Teramo
Presentazione del volume di Sandro Meralangelo. L’Abruzzo, troppo spesso ricordato come lo scenario passivo in cui l’8 settembre del 1943 si profilarono la “fine” e la divisione della Patria, fu in realtà all'avanguardia nella opposizione armata al regime: la giornata del 25 settembre con lo scontro di Bosco Martese ne è un fulgido esempio, tanto da essere ricordata come l'esordio clamoroso della Resistenza. parte da qui il libro, curato da Sandro Melarangelo, che è una ricostruzione completa degli avvenimenti che portarono alla cacciata dei nazifascisti da Teramo e dalla sua provincia.
Se ne parlerà martedì 8 settembre, ore 17,30, presso la sala Convegni Fondazione Pescarabruzzo, corso Umberto - Pescara nel corso della Presentazione del libro.
Dopo i saluti introduttivi di Nicola Mattoscio, Presidente Fondazione Brigata Maiella e Piero Chiarini, Presidente Associazione Teramo Nostra, ne parleranno: Gaetano Basti, editore e il senatore Antonio Franchi, Presidente ANPI provincia di Teramo. Sarà presente l'autore.
L'articolo su Abruzzoweb